00 27/03/2006 00:11
E' la mia volta?
Accomodatevi, è una storia lunga! (era un po' che volevo scriverla, ma non avevo mai abbastanza tempo!)

Ho cominciato a ballare latino nell'estate del 2002. Una sera sero andato a mangiare la pizza con la mia ragazza di allora e alcuni amici. Siamo passati davanti al Cafè latino, e a qualcuno è balzata in testa l'idea di provare a fare una lezione. Io, che odiavo le discoteche, ero molto restio ad entrare, anche perché ero veramente negato e non avevo mai mosso un passo in vita mi. Ma quando mi hanno detto che c'era una persona apposta che seguiva gli "inchiappati" come me (il mitico "Cucciolo"!)..beh, mi si è mosso qualcosa. "Un po' di coordinazione ce l'ho", ho pensato, "il tempo lo riesco a sentire" (suono da parecchio tempo), insomma mi sono trovato dalla parte di chi cercava di convincere gli altri ad entrare.

Quella sera non se n'è fatto niente, ma mi sono lasciato scappare con la mia ex una promessa di portarla là la settimana dopo.
E così ho fatto. e ho cominciato a muovere i miei "primi passi"...e mi è piaciuto! E allora, dopo il corso principianti, via con cubano, rueda, e un paio d'anni per tutto l'iter del ballo in linea (portoricano, LA e NY). In serata venivo pochissimo a ballare, praticamente facevamo solo i corsi.


I casi della vita hanno fatto sì che mi ritrovassi single (e senza ballerina) poco prima di finire i corsi di NY e LA. A quel punto mi sono preso una pausa, per verificare se andavo a ballare perché piaceva alla mia ex oppure perché piaceva anche a me.



Dragolatino "nasce" nell'estate 2005: complice una serata-timba, mi presento alla Terrazza, voglioso di tornare in rueda (ballo che mi piaceva tantissimo ma che avevo "accantonato" per seguire altre strade). Codino e 12x mi hanno preso sottobraccio e mi hanno fatto un ripasso con pazienza delle figure (ricordo ancora con terrore la prima volta che mi hanno spiegato l'Issaura!!!), e mi sono buttato nella mischia.

Ho riscoperto lo "spirito cubano" che era dentro di me, e eltuero mi ha procurato una ballerina per il corso di cubano 3.

(modifica: ho trovato un thread del forum in cui si vede come 12x, Codino e Eltuero mi abbiano "adottato": eccolo!)

Quell'estate ho cominciato la mia "seconda giovinezza salsera"...ho cominciato a frequentare assiduamente la Terrazza e ad apprezzare sempre di più la salsa e gli "amici salseri".
Dodicix, che mi aveva adottato come padawan, ogni sera mi presentava una ballerina diversa da "torturare", contribuendo a far crescere in me la Forza...finché non mi ha presentato la Prof [SM=g27836] [SM=g27836]

Il resto lo sapete...W la bachata [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da dragolatino 27/03/2006 11.40]

Drago (Andrea) - Padawan di 12x Cubano 98% - Dominicano 52%
Amministratore di Hokuto Forum, webmaster di
Hokuto Audioteca - Audio e video da cinema e TV e
Dragoweb - Dragoweb Links siti latinoamericani