[Musica] La Salsa Classica/Dura/Brava...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
dodicix
00lunedì 17 ottobre 2005 09:59
Messaggio di Decuriax (spostato qua dal Moderatore)
la salsa dura???

Ho ricevuto differenti giudizi/punti di vista sulle serate di salsa dura proposte con Ze Pequeno alla console.
Alcuni (di cui però non condivido molto il giudizio musicale) hanno detto/scritto meraviglie .
Altri ne hanno detto davvero peste e corna dimostrandomi la cosa con il fatto che,in pista, non ci fossero neppure 3 dei proverbiali 4 gatti .
Poi, sentendo parlare un istruttore, ho sentito invece dire che la salsa dura che si intende mettere è salsa talmente veloce da risultare difficile per chi è principiante (e allora mi piacerebbe) .
Ma altri, subito dopo, mi hanno detto che, invece, era orrenda salsa-jazz inascoltabile .
Insomma: un casino!
Ditemi un po'la vostra. Che serata sarà, secondo voi, quella del 30 (N.d.R: OTTOBRE 2005) (tanto ci andrò lo stesso perchè mica mi fido )?

[Modificato da dodicix 14/09/2006 9.52]

dodicix
00lunedì 17 ottobre 2005 09:59
Messaggio di Codino76 (spostato qui dal Moderatore)
a dire il vero...


non so proprio chi possa parlar male della selezione musicale di zo...

io non sono nessuno, ma ho apprezzato la varietà e la qualità dei brani scelti...

il fatto che non siano necessariamente quelli di TUTTE le serate non vuole dire che non siano validi... ANZI!

credo valga la pena ascoltare di proprio orecchio il lavoro di questo ragazzo che nella sua umiltà ha finora dimostrato una grande cultura musicale oltre che un gran gusto!

questa è logicamente la mia opinione...

ciao!

[Modificato da dodicix 14/09/2006 9.53]

dodicix
00lunedì 17 ottobre 2005 10:00
Messaggio di Eltuero (spostato qui dal Moderatore)
Ciao, chi ti scrive e' un di quelli che alle serate di ze ci viene solo per ascoltare la bella musica e per vedere ottimi ballerini all'opera!
Io ti posso dire che e' musica che non si ascolta di solito nei locali.. pensa che si sente in alcuni pezzi lo scroscio delle puntine dato che quei dischi sono registrati dal vinile.
Musica di qualita' apprezzata forse per lo' piu' da ballerini con una certa esperienza ed un buon orecchio! Insieme alla salsa dura veloce dai comandi forti...tra l'altro si sento dei cha cha cha molto belli a mio giudizo!
Che ti posso dire: ..giuzio positivo per me e magari la prossima volta provero' le prime due figure di L.A.
Ciao

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.01]

dodicix
00lunedì 17 ottobre 2005 10:01
Definizione di Salsa Classica e Dura (spostato qui dal Moderatore)
Ciao Decuriax, e ciao a tutti.

Tanto per iniziare a fare un po' di chiarezza, in questo oceano di contraddizioni e di "sentito dire", voglio subito mettere in chiaro che le "definizioni" salsa "Classica" e salsa "Dura", NON intendono lo stesso tipo di musica, anche se sono brani che arrivano dallo stesso ventennio (tardi '60 e '70, fino ai primi '80) e dagli stessi posti (principalmente, N.Y.C.).

Poi, la definizione "Dura", NON va intesa assolutamente come "VELOCE" o "DURA DA BALLARE", ma "dura" in quanto PREGNA DI TROMBONI e di fiati più in generale (coppie di Trombe e Tromboni a Coulisse), che generano "accordi" duri per le orecchie!
Duri nel senso di metallicità, di "dissonanza", che colpiscono le orecchie, per quanto comunque mantengano una musicalità notevole quando sono (come sempre!) inserite in un contesto ritmico di tutto rispetto.

Eddie Palmieri, il grande muscista Portoricano cresciuto a N.Y.C., diceva che il Trombone ha un suono che, in accoppiata alla Tromba, gli ricordava il suono delle sirene delle ambulanze e delle auto della polizia, che scorrazzavano per le strade del Barrio Latino (Spanish Harlem), e questo era un chiaro sintomo di quanto DURA fosse la Vità là.
Ecco perciò un altro significato corretto, inserito in un contesto sensato, e applicato alla parola DURA.
Il resto (che si sente dire in giro), sono BALLE, FANDONIE, SPAZZATURA.

Che in pista ci fossero 4 gatti, è vero e dimostrato, ma questo è accaduto nelle Serate di Salsa Dura (con o senza Zè Pequeño) alla Terrazza o al Cafè Latino.
Prova invece ad andare a parlare con persone che sanno di cosa si stia parlando quando si usa la parola "SOCIAL", e poi mi dici!
Siu va dalle 100, alle 200-250 persone come niente, per arrivare alla punta delle 1800 dell'ultimo Raduno di altro Forum, che si occupa SOLO della Diffusione della Salsa Classica e Dura nelle discoteche latine Italiane; e il DJ n.1 di quel Forum è Zè Pequeño (non a caso).
Se a Genova le cose "non vanno", è da ricercarsi SIA nella "carente" comunicazione che l'organizzazione (qualunque sia) riserva al contatto con i suoi clienti (presenti o passati, potenziali o incerti, ecc..), SIA nella clientela stessa, che PUR AVENDO le possibilità di andare a cercarsi le informazioni (Internet Docet, zio Google, Forum vari, Mailing Lists, NewsGroup e chi più ne ha, più ne metta!), se ne FREGA bellamente e preferisce CROGIOLARSI nella propria beata "ignoranza", o tutt'al più, affermare serenamente che "balla solo per divertirsi" (il che è legittimo e sacrosanto, però per coerenza, allora poi dovrebbbe anche tacere e NON creare contro-informazione come succede spesso, e tu ne stai riportando testimonianza!).
Basta spostarsi di 45 chilometri a Ponente, et voilà che si vedono e si sentono cose INAUDITE per un Salsero genovese.
Che poi possano non piacere, beh, è innegabile. De gustibus...

L'istruttore che te ne ha parlato nei termini di cui sopra, non ha capito granchè di come girano le cose; ti dico solo che fuori di qua, i PRINCIPIANTI a scuola vengono istruiti a pane e Salsa Dura o Classica. E se ne guardano bene dal dire che è troppo veloce. Ci sono brani di lentezza imballabile, parlo per esperienza personale diretta.

Che NON sia "orrenda Salsa-Jazz inascoltabile", è dimostrato dalla sua stessa esistenza e durata; nei locali di N.Y.C. per 20 anni (VENT'ANNI!!!) si è ballato SOLO questa!
Poi, se ti dico El Gran Combo de Puerto Rico, cioè l'orchestra NUMERO UNO di P.R., lo ascolti in almeno 4-5 brani a serata al Cafè da 7 anni a questa parte, mi vuoi fare credere che sia musica come sopra?
Hai mai sentito (ma non dico a te, dico a tutti!) un brano di Latin Jazz? Guarda che la Salsa, è ALTRO GENERE.
Non sapresti (non dico tu!) nemmeno trovare gli OTTO TEMPI nel quale dividerlo per ballarci sopra!!!! Altro che Salsa-Jazz inascoltabile... già alla partenza, se è Salsa, NON è Jazz!
E che un brano musicale sia una Descargas, dunque anche con parti più Jazzate negli assoli, NON vuol dire che quella sia Salsa DURA! ANZI!!! Non lo è proprio!!!!!

Per concludere; vieni (come già hai detto) il 30 a sentire quel che mette Zé Pequeño, e capirai. Ti spazzerà ogni dubbio. E preparati anche a sentire Guaracha, Son, Bolero, Shing-a-Ling, Boogaloo NewYorkese (E NON COLOMBIANO!!!!), e altro ancora.

SE vuoi avere una lista di nomi di esecutori e di titoli di brani di Salsa Classica e Dura, clicca sulla Lista nella mia Firma, CHE TROVI SU:

IT.GEOCITIES.COM/DODICIX

VI TROVERAI PIU' DI 1300 nomi di esecutori... facci caso che è divisa in VARIE sezioni; Merengue e Reggaeton, Bachata, Salsa "CUBANA", Salsa Classica/Dura E ALTRE ANCORA.

So che non è divisissima, che potevo far di più e meglio, ma visto cosa ha in testa la gente, fidati che ho già fatto fin troppo per risolvere il problema!!!

ENTRA NELLA SEZIONE GIUSTA, e inizia a cercare e ascoltare musica lì elencata; E POI MI DICI CHE NE PENSI DELLA SALSA CLASSICA/DURA.

Ciao!

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.10]

eltuero
00martedì 18 ottobre 2005 07:51
Re: Definizione di Salsa Classica e Dura
Grazie Dodicix per la tua risposta chiara e dettagliata...
Quando si alzano questi polveroni si creano delle belle occasioni per imparare qualcosa in piu'!!

Vorrei pero' aggiungere due cose:
Raccontare e insegnare qualcosa in piu' su quello che si balla...dal corso principianti iniziando alle origini del merengue e della bachata al N.Y.S. o al L.A.S. e sui musicisti e' almeno al 50% compito degli insegnanti, e' serve per dare il la all'allievo nella sua formazione.
Invece per quanto mi riguarda ho dovuto fare tanto da solo, leggendo articoli, ascoltando pezzi consigliati amici (come con te ad esempio!!) Essendo pero' ancora novello faccio un po' di confusione...

Ciao e' alla prox!!


Modificato da dodicix 31/08/2006 9.55
decuriax
00martedì 18 ottobre 2005 09:28
un po' di chiarezza, finalmente!
Ringrazio tutti per aver finalmente messo un po' di definizioni e di chiarezza nella confusione.
Al di là del fatto di venire comunque il 30 per farmi un'idea personale e non riportata da terzi, spero comunque si voglia lasciare a questi terzi la possibilità di esprimere il proprio gusto (o disgusto) per quanto venga messo dal DJ, sia esso Ze o altri: lo dico perchè nel lungo post di spiegazione si nota un po' (tanto) di livore come se quelli che mi hanno detto che la serata non gli sia piaciuta abbiano compiuto il reato di lesa maestà.

Hasta!

DecuriaX
dodicix
00martedì 18 ottobre 2005 09:46
Re: un po' di chiarezza, finalmente!
No, no, non ho livore verso chi "non sa". [SM=g27829]
Ho livore verso chi, pur sapendo di ignorare certe cose, e altamente conscio di fregarsene belllamente di tutto ciò che è cultura latina (musicale, storica, ecc..), ne parla male. [SM=g27812] [SM=g27813] [SM=g27816]
Codeste persone rappresentano una pericolosa forma (e fonte) di contro-cultura, dalla quale bisogna tenersi lontani. [SM=g27812]
L'unica arma, per difendersene, è auto-informarsi. [SM=g27817]
Cosa, meglio di Internet, può aprirci le menti alla verità? [SM=g27811]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.10]

dragolatino
00martedì 18 ottobre 2005 15:12
my 2 cents
non conosco la salsa dura, e se riesco verrò finalmente a sentirne un po' nella serata del 30, per "studiare" un po' [SM=g27828] [SM=g27828]

Io nelle parole di 12x non ho intravisto rabbia nei confronti di chi la critica, ma piuttosto rabbia nei confronti di chi la critica e ne fa cattiva pubblicità senza sapere cosa sia...

codino76
00martedì 18 ottobre 2005 15:24
Re: my 2 cents
concordo con il collega


Modificato da dodicix 31/08/2006 9.57
salsalove
00martedì 18 ottobre 2005 15:49
Basta spostarsi di 45 chilometri a Ponente, et voilà che si vedono e si sentono cose INAUDITE per un Salsero genovese.
Che poi possano non piacere, beh, è innegabile. De gustibus...


cosa intendi per cose inaudite? belli o brutti?

a 45 km da genova arrivi a savona.. che locali o dj intendi?

grazie
dodicix
00martedì 18 ottobre 2005 16:01
Re:
Beh, visto che parliamo di De Gustibus... possono essere sia belle che brutte! [SM=g27820]
Secondo me, per i miei gusti, MERAVIGLIOSE. [SM=g27836]
Ma come dicevo sopra... boh, non posso sapere che effetto faranno ad altre persone. [SM=g27817]

Come "locale", non intendo nessun locale; parlavo di SOCIAL, e i Social si fanno nelle Scuole di Ballo, che spesso sono Palestre, oppure anche Locali molto grandi (ma non Discoteche Latine). [SM=g27811]

Come DJ, stavo prendendo come esempio proprio lo "Zè Pequeño" che potrete sentire al Cafè Domenica 30 Ottobre, ma ce ne sono almeno ancora quattro che mettono Salsa Classica e Dura: il torinese Renato Ghelli, "El Mecanico", "Machete", "Ivan il Terribile"... ed ancora altri (mi scuso con chi non ho citato).
[SM=g27811] [SM=g27827]:

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.12]

SUPEReva@
00martedì 18 ottobre 2005 16:19
Re: Re:
E' VERO, è PROPRIO VERO,SONO PROPRIO BELLE...[SM=g27820]:
12X ORA MI UCCIDE [SM=g27816] [SM=g27818]


Modificato da dodicix 31/08/2006 9.59
salsalove
00martedì 18 ottobre 2005 16:24
Re: Re:
sai quale' il punto?? che se primo non hai la gente preparata e secondo se hai il gestore del locale con il fiato sul collo e non se libero di mettere cio che vuoi non e' detto che il dj in questione abbia brutti gusti..
in un social le cose cambiano..


Modificato da dodicix 31/08/2006 10.00
dodicix
00martedì 18 ottobre 2005 16:42
Re: Re: Re:
Sul primo punto, direi che stia alla gente informarsi, oltre che ai gestori e/o maestri di ballo il far conoscere brani, esecutori, ecc..

Sul secondo punto, sono d'accordo che ci possa essere un'impostazione/imposizione delle Organizzazioni sui DJs, però... la professionalità degli stessi (di entrambi!) dovrebbe impedire tale "pressione".

Chiaramente, un Social è svincolato; però, vedi il lato positivo: più gente va a un Social, più gente si appassiona a certa musica, più andrà a chiederla ai DJs, che romperanno sempre più ai Gestori, e prima o poi... cederanno.
O i clienti andranno in altri locali!
Mica male, no?
[SM=g27811]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.13]

dodicix
00martedì 18 ottobre 2005 16:53
Re: Re: Re:
No che non ti uccido. De gustibus! [SM=g27823]
L'unica cosa che mi chiedo [SM=g27820] , è se ne hai sentite abbastanza per poter affermare (categoricamente) [SM=g27821] che quel GENERE ti fa schifo. [SM=g27837]
Solo questo... [SM=g27811]
[SM=g27828]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.13]

dodicix
00venerdì 21 ottobre 2005 12:20
Sulla mia Lista e sulla Salsa Classica e Dura
Ci terrei a chiarire che nella Lista indicata "nella mia firma",, e cioè quella che punta su:

it.geocities.com/dodicix

(..e poi vai nella lista della Salsa Classica...)

sono citati oltre 1300 [SM=g27811] titoli di Salsa Classica e Dura. [SM=g27828] [SM=g27811]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.14]

jennifer70
00venerdì 28 ottobre 2005 03:47
Re: Re: Definizione di Salsa Classica e Dura
hai ragione è un problema capirci qualcosa...è un mondo veramente vasto e le opinioni spesso discordanti...cmq non vedo l'ora di sentire Ze...e assistere finalmente ad una serata di salsa dura...chissà forse capiro finalmente di cosa si tratta!


Modificato da dodicix 31/08/2006 10.02
dodicix
00venerdì 28 ottobre 2005 09:07
Re: Re: Re: Definizione di Salsa Classica e Dura
Ma JENNIFER, quest'estate, alla Terrazza, non ci eri mai venuta?
[SM=g27831] [SM=g27837] [SM=g27819]
Le facevamo di Lunedì sera...
[SM=g27817] [SM=g27818] [SM=g27811]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.15]

dodicix
00giovedì 31 agosto 2006 09:50
Sulla Salsa Classica/Dura/Brava ecc...
Rispolvero questo Thread, sperando che venga riletto in toto da tutti gli iscritti, visto che Martedì 5 Settembre ci sarà l'Appuntamento/Evento alla Terrazza con DJ PUPO (del Tropicana di Milano), e che probabilmente non sarà l'ultimo DJ a mettere brani di questo tipo che sentirete... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27836] [SM=g27836]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.15]

am62
00giovedì 31 agosto 2006 11:20
Ho riletto tutto con calma.
Leggo "Definizione di salsa classica e dura".
Mi pare ci sia solo quella di salsa dura..o no [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
dodicix
00giovedì 31 agosto 2006 12:31
Re:
Quando lo scrissi, migliaia di messaggi fa, dissi che la Salsa Classica e la Dura non sono la stessa cosa. [SM=g27829]
Ora... il discorso si fa un tot. più complesso di quanto non lo feci all'epoca. [SM=g27816] [SM=g27819]
Si tratta di "catalogazioni", di attributi che valgono solo fino ad un certo punto, e peggio ancora, cambiano da paese a paese! [SM=g27813]
Mentre in quel messaggio ci tenevo a far capire che cosa vuol dire (qua da noi...) "DURA", perchè c'erano persone che la intendevano come "DURA a ballarsi" (e si sbagliavano di brutto!!!), NON ci tenevo più di tanto a dire che la Salsa Classica è quella che nasce nel ventennio '60/'70 e dalle origini collocabili nella zona di Portorico e nel quartiere NewYorkese chiamato "Spanish Harlem", cioè la parte di Harlem abitata quasi esclusivamente da gente di origine Portoricana.
O meglio, lo scrissi ma forse non gli diedi la necessaria evidenziazione; ora che poi Grassetti e Font e Dimensioni in questa Sezione non funzionano più, la cosa è confinata in un cassetto della memoria, e beato chi lo riesce a riaprire! [SM=g27821]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.16]

am62
00giovedì 31 agosto 2006 12:46
Re: Re:
sisisi questo l'ho letto.
temevo solo di non aver ben interpretato quello che avevi scritto e che mi fosse sfuggito qualcosa sulla salsa classica (come infatti è successo)
non chiedevo altre definizioni! [SM=g27835]

[Modificato da dodicix 14/09/2006 10.16]

dodicix
00giovedì 14 settembre 2006 10:17
Al Giovedì sera, alla Biblioteca Berio, a partire dal giorno 28 Settembre '06, ne potremo ballare ed ascoltare a tonnellate, dalle ore 22 in poi, con i migliori DJs specialisti nel genere! [SM=g27811]

[SM=g27836] [SM=g27817] [SM=g27811]

E... vorrei ricordarvi che i generi:

Salsa Classica/Dura/Brava, Latin Soul, Latin Boogaloo, Guajira, ecc...

SONO TUTTI CHIAMABILI "SALSA" (o... pre-Salsa)!!! [SM=g27811]
E ballabili come SALSA!!! [SM=g27811]
PERCHE'... alla fin fine... SONO SALSA!!! [SM=g27811]

(lo rimarco, perchè si ascoltano commenti che... BEEEEP! Censura!! ...Meglio tacere!) [SM=g27837]
[SM=g27825] [SM=g27826]
dodicix
00martedì 26 settembre 2006 10:48
Re:

Scritto da: dodicix 14/09/2006 10.17
Al Giovedì sera, alla Biblioteca Berio



....niente! Il solito silenzio!! Locale chiuso!!! [SM=g27826]

Per ascoltare e ballare il genere nel Subject, necessiterà "rispolverare" lo "Zena Social" (arrivato finora alla sua quarta edizione), oppure andare a Savona al "Belin Que Social" (diventato da poco "maggiorenne": 18 edizioni!). [SM=g27811]

Che scaxxo... che occasioni perse...
[SM=g27829] [SM=g27821] [SM=x491810]
dodicix
00mercoledì 27 settembre 2006 15:17
Re: Re:

Scritto da: dodicix 26/09/2006 10.48
Che scaxxo... che occasioni perse...
[SM=g27829] [SM=g27821] [SM=x491810]



...che pessimista sono! [SM=g27825] [SM=g27826] [SM=g27831] [SM=x491833]

Mi son dimenticato che abbiamo pur sempre il buon Fabietto a... consolarci con la sua incredibile collezione di musica vieja y buena! [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x491793]

...e... se baila! [SM=x491836]

[SM=g27811]

dodicix
00mercoledì 22 novembre 2006 12:55
Mi sembra di poter dire che in questo week-end, di Salsa Classica/Dura/Brava ecc... ce ne potremo certo togliere la voglia, almeno per un po'! [SM=x491793] [SM=x491792] [SM=g27828] [SM=g27811]
Ricks1973
00giovedì 23 novembre 2006 02:49

Per l’occasione anche dj d’eccezione per una seconda serata di salsa dura, dedicata ai “gourmet” del “break on two”. Ballerini e ballerine che amano “insplendidirsi” come ormai molti allievi dei corsi, con un simpatico neologismo creato da loro stessi, definiscono questi Fred e Ginger del new york style e del cha cha cha.



Ho citato questa frase tratta dalla latinews x aprire una discussione che mi stà molto a cuore...
Io è da più di due anni che organizzo social, e frequento e spingo serate con musica di qualità...non mi interessa come la chiamate, "salsa dura", "salsa classica", "salsa vieja", "salsa gnurant"..
Avevo un solo scopo, fare sentire nuovamente nelle sale latine la musica del passato, la musica "suonata" dalle grandi orchestre..che negli ultimi anni erano state soppiantate (nelle discoteche) da massiccie dosi di salsa commerciale ed ancora più massiccie dosi di basi campionate (la famigerata latin unz)...
Ora dopo 3 anni leggo questo e mi chiedo: ma è questo che pensa la gente di questa musica? che è una musica x tirarsela? che è una musica x il BOT? che è una musica solo per ballerini professionisti?
la cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che sembra che la musica nasca x essere ballata in un determinato modo..invece la musica nasce e basta..decidiamo noi come e se ballarla...
Questa non vuole essere una polemica con Roberta che ha scritto l'articolo, che è una amica e con cui ho un ottimo rapporto..mi interessa più capire se è veramente questa l'immagine che la gente ne trae.. e cercare di cambiare il modo in cui proporla...per non trarre in inganno come evidentemente è successo....

www.youtube.com/watch?v=OVK2FTGaZ7k

Ho inserito un link (tratto da youtube, un classico di ismael miranda con l'orchestra harlow tratto da uno splendido film documentario "our latin thing") con un video di un concerto di salsa (la chiamo così perchè è il suo vero ed unico nome..senza altri aggettivi)... guardatelo bene, e guardate dove sono (x strada sull' asfalto) e come ballano (ognuno a stile libero)... Vedete qualcuno che balla BOT, NYstyle oppure fa lo splendido?

La salsa (quella vera) è stata fatta diventare d'elite, per venire rimpiazzata dalla latin unz, più simile alla discoteca ma molto distante dalla musica che dovremmo ballare (cioè salsa..mi sembra che i corsi che tutti noi frequentiamo siano di salsa giusto?)... Ma in realtà è nata come voce di un popolo..altro che elite...direi piuttosto di massa..

Ma ora basta farneticare.. voi che ne pensate?

[Modificato da Ricks1973 23/11/2006 2.49]

[Modificato da Ricks1973 23/11/2006 2.50]

Char Aznable
00giovedì 23 novembre 2006 08:53
Re:

Scritto da: Ricks1973 23/11/2006 2.49
Ma ora basta farneticare.. voi che ne
pensate?



Penso che tu abbia ragione, caro Ricks. Anche a me la frase incriminata è sembrata eccessiva, azzarderei addirittura fuori luogo.

La mia speranza è che in futuro non si alimentino più certi discorsi.

Saluti.
dodicix
00giovedì 23 novembre 2006 09:42
La frase di Roberta secondo me è inadeguata al TUO spirito, [SM=g27818] caro Ricks [SM=g27822] (e Char, e altri ancora [SM=g27817] ), però se lei l'ha vista/vissuta e infine descritta così, è perchè evidentemente è *possibile* riscontrare ANCHE quel modo di essere/fare/comportarsi/viver la cosa; [SM=g27817] e quindi immagino che avrà trovato un numero sufficiente/tale di codeste persone da far sì che la sua attenzione venisse catturata proprio da loro! [SM=g27829] [SM=g27820]:
Non esiste però nulla di più *soggettivo*! [SM=g27811] [SM=g27827]:
Direi pertanto che puoi dormire sonni tranquilli; [SM=g27817] tu continua a proporci i tuoi Social, [SM=g27811] e lasciamo che la gente - PARETECIPANDOVI - ne tragga le PROPRIE conclusioni. [SM=g27811]
Roberta ha scritto un articolo, ovviamente vi ha impresso un SUO "marchio", le sue impressioni sulla cosa, le sue osservazioni, ecc... [SM=g27811] e non è certo una Bibbia cui o credi o non credi, ovvero incontestabile! [SM=g27821]
E' una persona, un essere umano, [SM=g27811] può essersi sbagliata lei [SM=g27820]: così come potresti tu non aver notato che gli altri non hanno il tuo stesso spirito/modo di vivere i Social.... [SM=g27820]: chi può saperlo/dirlo? [SM=g27829] [SM=g27817]
Solo andandoci, e solo vivendoseli, *e pure più di uno*, [SM=x491793] [SM=g27811] ci permetterà di averne un'idea: la NOSTRA idea. [SM=g27811]
Avanti così... e grazie Ricks per questi magnifici (imho) appuntamenti! [SM=x491793] [SM=x491792]
dory66
00giovedì 23 novembre 2006 09:42
Re:

Scritto da: Ricks1973 23/11/2006 2.49
Ho inserito un link (tratto da youtube, un classico di ismael miranda con l'orchestra harlow tratto da uno splendido film documentario "our latin thing") con un video di un concerto di salsa (la chiamo così perchè è il suo vero ed unico nome..senza altri aggettivi)... guardatelo bene, e guardate dove sono (x strada sull' asfalto) e come ballano (ognuno a stile libero)... Vedete qualcuno che balla BOT, NYstyle oppure fa lo splendido?



Ecco, penso che sia bello che sia proprio tu, che sappiamo tutti quanto balli bene, a dire queste cose; ho sempre pensato che non sia poi così importante la conoscenza di passi e di giri, quanto l'esprimere qualcosa (accidenti stamattina non riesco a trovare le parole per esprimermi al meglio [SM=g27834] ).
E' per questo motivo che avevo smesso di frequentare corsi, pensavo che oltre un certo punto, la tecnica trasforma il ballo in....ginnastica.
L'altra sera al corso ci dicevi che ci sono cose, come il lasciarci andare, che non ci puoi insegnare...a questo io aggiungo che nessuno può insegnarci a divertirci come invece, a quanto pare, stavano facendo le persone di quel video!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com