avanti maestro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
max raso
00lunedì 14 novembre 2011 12:42
Chissà quante volte abbiamo trattato questo argomento. Sempre attuale del resto. Eppure, in vista di conoscere l'ultima manovra del governo uscente a proposito delle liberalizzazioni delle professioni, la domanda sorge spontanea. Il maestro di danza è una professione? In che scenario si muoverà? Il problema oggi è qualitativo e quantitativo; siamo arrivati ad un punto in cui i maestri di salsa superano gli allievi. Ma al peggio non c'è mai fine. E' facilissimo, infatti, trovarsi in locali e, nel conoscere e frequentare delle persone, scoprirne attitudini inaspettate. Un jeans strappato, un tatuaggio di troppo, un cappellino firmato ed il cultore salsero titolato è servito. Avanti maestro lei non paga il biglietto, porta i suoi allievi. Quante volte abbiamo sentito una frase del genere. Il rispetto nell'economia affaristica del business così facendo manderà all'aria il genio effervescente dell'artista. Le soluzioni dovremmo trovarle insieme, cultori ed appassionati e sperare in un futuro più coraggioso in cui il saper fare possa superare di molto il disprezzo del non saper fare nulla.
Max
dodicix
00giovedì 17 novembre 2011 11:35
Liste, P.R., ecc...

Bel post, al tuo solito, Max. [SM=g28002]

Annosa la questione dell'improvvisarsi, cui non si vede rimedio. [SM=g27993]

C'è però da dire che, nella parte di locali in Liguria che conosco io, non esiste il discorso "Benefit all'Insegnante o DJ che fa al contempo il P.R.", o quanto meno è talmente agli inizi che non rappresenta ancora a pieno il problema da te descritto. [SM=g27986]

Tanto per dirne una: qui non esistono (ancora?) le Liste all'Ingresso, di cui leggo in zona Milano e Roma... [SM=g27988]

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, in molti Locali bisogna, per entrare a prezzo "normale", presentarsi a colui che controlla gli accessi come: "persona inserita nella lista di..." e citare la Scuola o l'Insegnante che dovrebbe avere inserito tali generalità nella lista.

Qualora non si sia stati inseriti/nominati, il prezzo sarà maggiore (e io credo che venga gonfiato apposta di 2-3 Euro, invece che essere quello "normale" e venir scontato in caso di presenza in Lista).

Senza liste l'importanza della figura del P.R. è drasticamente limitata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com